il metodo di lavoro adottato in Arcansas da Andrea Magnani consiste in suggerimenti da seguire apparentemente semplici, quasi intuitivi. Voglio dire non basato su formule complicate e mnemoniche e non basato su imposizioni .
Lavora su tutti i soggetti, compreso il committente che invece crede erroneamente di essere fuori dai giochi.
La personalità solare e fortemente positiva di Magnani innesca una forte spinta al cambiamento.
Amedeo Scriattoli,
Titolare Arcansas
Collaboriamo con soddisfazione con BE Training da diversi anni, sia nella formazione ai nostri migliori clienti, che nei training alla nostra rete di vendita. Abbiamo realizzato principalmente progetti incentrati sulla motivazione e lo sviluppo del business. In particolare, le attività che abbiamo svolto sulla nostra forza vendita erano mirate all’organizzazione e alle competenze di vendita; il lavoro formativo è stato condotto in stretta relazione con le nostre risorse interne (responsabili e capi area); le misurazioni quali-quantitative effettuate mostrano un aumento dell’efficacia dell’azione dei nostri agenti.
Luca Monscon,
Commercial Leader Procter and Gamble
BE Training collabora con la Cassa Rurale di Rovereto da due anni nello sviluppo di un innovativo progetto formativo destinato ai propri collaboratori del Front Office. Possiamo esprimere viva soddisfazione per i risultati raggiunti in termini di motivazione delle persone coinvolte nel progetto che dimostrano maggiore consapevolezza del ruolo svolto all’interno dell’azienda. La società BE training si è dimostrata affidabile e precisa, i suoi formatori persone capaci e preparate con le quali si è instaurato un dialogo costruttivo.
Barbara Chiarini,
Responsabile Risorse Umane
Cassa Rurale di Rovereto
“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di collaborare con Andrea Magnani e BE Training … abbiamo sviluppato un progetto di sviluppo di skills fondamentali per il nostro staff quali la comunicazione efficace, la gestione di un team di collaboratori, dello stress e delle tempistiche lavorative.
La adattabilità e la dinamicità della metodologia, unite alla sua competenza, hanno generato grande interesse e senso di soddisfazione in tutti i partecipanti, che hanno tratto evidente beneficio nello svolgimento della loro attività quotidiana.“
Emilia Romano,
Head of Res. and Org. Development
Save The Children
I giorni successivi all’intervento lo spirito di gruppo si è subito rivisto nella realtà di tutti i giorni quando il reparto dell'assistenza clienti si è reso disponibile ad aiutare il magazzino in crisi. Alcuni facili strumenti come l'utilizzo del metodo e dei tempi sono diventati standard per esempio nelle riunioni aziendali. Una bella esperienza per tutti, sommata al bellissimo video che abbiamo realizzato durante la giornata e che mostriamo con orgoglio in diverse occasioni. Grazie, Grazie, Grazie.
Francesco Rosso,
Amministratore Golden Books
“Ho avuto occasione di conoscere ed usufruire dei servizi offerti da Be Training riscontrando, già dai primi contatti, competenze, professionalità e disponibilità. Poiché ritengo fondamentale, per un’azienda di servizi come la nostra, approfondire la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del marketing, ho intenzione di proseguire il cammino formativo intrapreso per migliorare ulteriormente la performance aziendale.”
Gianluigi Zini,
ADLER S.r.l.
“A mio avviso questo adattamento, questa flessibilità, questo calarsi nella nostra realtà, fa si che ogni partecipante percepisca come il corso sia 'fatto apposta per lui o se vuoi per noi' e questo fa la differenza! Queste caratteristiche permettono anche al corso di trasformarsi in un concreto e valido supporto per affrontare più 'attrezzati' la richiesta di cambiamento, superando le resistenze di molti a cambiare le proprie convinzioni ed abitudini."
Donato Dobelli,
Direzione Commerciale Inco
“Il metodo BE Training e' coinvolgente; porta risultati tangibili perché agisce sulle situazioni che il manager vive effettivamente sul lavoro e perché i Coach di BE Training provengono da una reale esperienza sul campo. La particolare formula didattica consente di minimizzare il tempo richiesto, il che significa evitare di sottrarre le risorse dal luogo di lavoro, come invece accade nelle classiche aule di formazione."
Cristiano Silei,
V.P. Sales Ducati Manager
Motor Holding S.p.A.
“Lavoriamo con una forza vendite che necessita di sessioni iniziali di addestramento sui nostri specifici prodotti e di successivi incontri in cui siano effettuati approfondimenti sulle più innovative strategie di comunicazione.
Per entrambe le necessità, a cui si aggiunge l'organizzazione d'incontri motivazionali e corsi per la gestione della leadership, abbiamo avviato con soddisfazione la collaborazione con i consulenti di BE Training, che riteniamo validi professionisti e che con i nostri uomini hanno dimostrato di saper lavorare instaurando il clima favorevole alla crescita individuale e di squadra, raggiungendo gli obiettivi prefissati”
Tiziano Motti,
Presidente Unimediagroup
“Il percorso di formazione realizzato assieme a BE Training può essere definito “vero”.Abbiamo lavorato sulle dinamiche in atto e l'esito e' stato veramente positivo" .
Sandra Zuzzi,
ULSS Verona
In un mese e mezzo sono passato da una media di una vendita su otto visite ad una media di una vendita su tre grazie ad una procedura di vendita efficace”.
P.Cavallo,
Consulente Wall Street Institute
“L'esperienza di coaching ha sicuramente superato ogni mia aspettativa. Il coaching si differenzia dalla classica lezione didattica (che spesso rimane aleatoria e non verticale alla propria esigenza lavorativa) per la peculiarità di poter discutere delle proprie problematiche lavorative quotidiane e trovarne da solo risposte che senza "l'assistenza" del coach non avrei mai "sbloccato". A chiunque lo consiglio vivamente!”
Michele Tampieri,
Resp. Marketing, PlanetVillager
“… una variazione efficace dei nostri comportamenti che sono portati a dimensioni più produttive e maggiormente armoniose.
Curare il minore spreco di energie focalizzando la quantità giusta di forza sugli obiettivi che si vanno mano a mano a riconoscere come più essenziali.
Lavorare sul cambio di prospettiva. Le componenti del panorama sono sempre le stesse ma cambiano posizione, ciò che era “prima” si trova “dopo”, ciò che era illuminato si nasconde mentre ciò che era oscurato prende luce ed evidenza.
Questi sono solo alcuni esempi dei passaggi importanti del lavoro fatto, insieme, con Be Training”
Carlo Leo,
Executive Manager Allianzbank S.p.A.
Financial Advisors
A titolo di riferimento elenchiamo alcune realtà con le quali i nostri coach hanno collaborato:
Aziende:
- Arcansas
- Ducati
- Wella
- Unimedia Group
- Robintour
- Artè
- Wall Street Institute
- Systek Italia
- Rimini Fiera
- City Self Storage
- Banca di Credito Cooperativo Veneto
- Allianzbank
- Antonveneta
- BCC di Rovereto
- Rovigo Banca
- BCC di Romano e Santa Caterina
- Centro Medico il Girasole
- Cereria Terenzi
- Federazione delle BCC Emilia Romagna
- Softer
- Lormar
- Procter and Gamble
- BCC Marcon
- BCC Veneziano
- BCC San Giorgio e Valle Agno
- Cocif
- Tre Elle
- Infonet Solutions
- Golden Books
- Sime Group
Scuole ed Enti di formazione
- PoliDesign, Milano
- Università di Varsavia e Cracovia
- European School of Economics
- NLP Comprehensive, Colorado, USA
- Centro Europeo di Tuscolano
- Cofimp, Bologna, Ferrara
- Formart, Ravenna
- Isfor2000, Brescia
- Performa, Rimini/Ravenna
- Irecoop Padova
- Diapason
- Forema, Padova
Enti pubblici ed associazioni
- Federazione Italiana Fitness
- Ministero del Turismo Greco
- Camera di Commercio Italiana in San Marino
- Associazione Italiana Cultura e Sport
- Comune di Bologna
- Comune di Rimini
- Direzioni Didattiche di Cervia, Cesena, Cesenatico, Forli